Tour e Attività al Circeo

a Sabaudia oltre il mare e la spiaggia c’è tanto da vedere tra mito e storia millenaria


Abbazia di Fossanova

L’abbazia di Fossanova è situata nel comune di Priverno, la costruzione durò dal 1163 al 1208, è un perfetto esempio del primo stile gotico italiano, anzi più precisamente di una visibile forma di transizione dal romanico al gotico; l’interno è spoglio o quasi di affreschi secondo l’austero memento mori dei monaci cistercensi.

 

 

 

Fossanova Priverno  distante dall’hotel Km.22


Abbazia di Valvisciolo & Castello Caetani

A Sermoneta, oltre al bel centro medioevale con grandioso Castello Caetani, si trova l’Abbazia di Valvisciolo che è la minore fra quelle cistercensi del Lazio. Edificata in rigoroso stile romanico-cistercense è uno dei massimi capolavori del genere della provincia dopo l’abbazia di Fossanova. La tradizione vuole che questa abbazia sia stata fondata nel XII secolo da monaci greci e sia stata occupata e restaurata dai Templari nel XIII sec. Quando nel XIV secolo questo ordine venne disciolto subentrarono i Cistercensi. L’interno della chiesa, a tre navate suddivise da pilastri e colonne, presenta pareti spoglie di affreschi secondo i canoni del “memento mori” dei cistercensi che evitavano gli sfarzi architettonici perché non contava per loro la materialità ma, invece, la spiritualità.

 

 

Sermoneta  distante dall’hotel Km.49


Antica Città di Ninfa & Oasi di Ninfa

Il giardino di Ninfa è un monumento naturale situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta. Si tratta di un tipico giardino all’inglese, iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell’area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi, alcuni dei quali restaurati durante la creazione del giardino.

 

 

 

 

Norma – distante dall’hotel Km.45


Tempio di Giove Anxur

Il tempio di Giove Anxur è un tempio romano costruito su un’imponente costruzione del I secolo a.C. sul monte Sant’Angelo, nella città di Terracina. Il tempio di Terracina si inserisce nel quadro dei grandi santuari romani dell’era repubblicana, costruiti tra la metà del II e la metà del I secolo a.C. in posizioni scenografiche e dominanti.

 

 

 

Terracina – distante dall’hotel Km.24


Villa di Tiberio

La Villa di Tiberio è una grande villa romana, appartenuta nel I secolo d.C. all’imperatore romano Tiberio, situata nella cittadina di Sperlonga.

La villa era costituita da diversi edifici disposti su terrazze rivolte verso il mare. Le prime strutture sono relative ad una villa di epoca tardo-repubblicana. La villa vera e propria conserva una serie di ambienti intorno ad un cortile porticato, tra i quali sono compresi ambienti di servizio, più volte ristrutturati, una fornace e un forno per la cottura del pane. Agli inizi del I secolo d.C. venne aggiunto un lungo portico a due navate e la grotta naturale che sorgeva presso la villa fu inquadrata all’ingresso da un prospetto architettonico e venne parzialmente trasformata con interventi in muratura e la collocazione di sculture.

 

 

Sperlonga  distante dall’hotel Km.43


L’hotel dispone di guide, è richiesta la prenotazione, per tour turistici in queste località, sia in italiano che in russo, inglese, tedesco e francese.

Condivi su i tuoi Social:

Segui la Nostra Pagina Facebook